• lang0

Albo comunale delle associazioni

Con deliberazione di G.C. del 9 gennaio 2010 è stato istituito l’Albo Comunale delle Associazioni.

Tutte le associazioni operanti in ambito sociale, culturale o ricreativo, possono presentare richiesta di iscrizione/rinnovo all'Albo delle associazioni per l'anno 2020.

Le associazioni interessate devono:

• essere costituite con atto pubblico o con scrittura privata;
  • avere uno statuto improntato ai principi di democrazia e prevedere la possibilità di iscrizione dei cittadini;
  • avere almeno 9 soci.

Scadenza

La domanda di iscrizione/rinnovo deve essere presentata entro il mese di gennaio dell'anno per il quale la stessa viene richiesta (31 gennaio 2020), allegando l'atto costitutivo e lo statuto dell'associazione e l'organigramma normativo degli organi direttivi in carica.

I modelli di domanda di iscrizione e di rinnovo sono disponibili sul sito web comunale (sezione Modulistica - Ufficio protocollo) o presso l'Ufficio protocollo comunale.

ultimo aggiornamento di Martedì 21 Gennaio 2020 11:54