L’app di Junker arriva nel Comune di Villa San Giovanni in Tuscia

4 Febbraio 2021

L’app di Junker arriva nel Comune di Villa San Giovanni in Tuscia
Per facilitare i cittadini, abbiamo aderito a Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando aiutandoci così ad effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.
Come funziona: scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti e ne indica la composizione delle materie prime e i bidoni a cui sono destinate.
Junker è il modo migliore per eliminare qualsiasi tipo di dubbio su dove e come conferire ogni rifiuto. Si tratta di un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla APP la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.
Junker contiene molte informazioni di contatto (numero degli uffici comunali, sito istituzionale ed e-mail) compresi gli orari di apertura dell’ Ecocentro Comunale. Inoltre mette a disposizione dei cittadini un calendario “raccolta rifiuti” che tramite notifica ci avverte sul tipo di rifiuto che verrà ritirato il giorno successivo.
Inoltre, all’interno dell’app abbiamo attivato il servizio “SEGNALAZIONE AMBIENTALE” dove verranno prese in carico le segnalazioni relative a:
Pulizia delle strade e rifiuti abbandonati.

5 Febbraio 2021, 12:02