P.zza del Comune, 1 - 01010 Villa San Giovanni in Tuscia (VT)     |     comune.villasangiovanniintuscia@legalmail.it     |     0761.476476

Servizio regolazione siepi 2020

News

Mercoledì 06 Maggio 2020

Servizio regolazione siepi 2020

Come previsto dalle vigenti normative, è necessario provvedere regolarmente al taglio delle siepi, delle piante o dei rami sporgenti che invadono la sede stradale per assicurare la visibilità necessaria alla circolazione a salvaguardia della pubblica incolumità e al fine di ridurre il rischio di incendi, specialmente durante la prossima stagione estiva di massima allerta.

Considerate anche le limitazioni agli spostamenti imposte dalle disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19, ai proprietari dei terreni siti nel territorio comunale, o agli aventi altro diritto sugli stessi, frontisti dei fondi laterali e/o confinanti con parcheggi pubblici o ad uso pubblico o con strade comunali e/o vicinali, impossibilitati a provvedere autonomamente al regolare taglio delle siepi, anche al fine di evitare le sanzioni conseguenti all’omesso taglio, l’Amministrazione comunale propone il servizio di regolazione delle siepi. 

Per usufruire del servizio bisogna compilare, firmare e consegnare al Comune di Villa San Giovanni in Tuscia l’apposito modellino di delega, allegando la ricevuta del pagamento effettuato e la copia del documento di identità. Nel modellino è necessario indicare i metri lineari stimati relativi al fronte stradale di siepe da tagliare, verificati successivamente dal Comune in fase di esecuzione. In caso di incongruenza si provvederà a conguagliare la differenza. A provvedere alla regolazione delle siepi sarà incaricata una ditta esterna idonea all’espletamento del servizio. 

Il modellino di delega è disponibile alla sezione “Modulistica” del sito web istituzionale

https://comune.villasangiovanniintuscia.vt.it/upload/allegati/05-2020/5R5US2C3_E8U2DJRR.pdf

o presso l’Ufficio protocollo dell’Ente. Le informazioni in merito al costo del servizio sono riportate direttamente sul modellino di delega.

Il modellino può essere trasmesso al Comune entro il 10 giugno 2020 in uno dei seguenti modi: 

 

Testo integrale dell'avviso

Avviso taglio siepi

 

 

 

stampa