Servizio idrico

Giovedì 07 Maggio 2020

Servizio idrico

Screenshot_20200511_142242

Si informa la popolazione che è stato fissato al 31 maggio 2020 il nuovo termine per il pagamento della bolletta del servizio idrico per il secondo semestre anno 2019.

Per sostenere le attività presenti in paese dal complicato momento che stiamo vivendo, la Giunta comunale ha inoltre previsto di esentare dal pagamento della bolletta del servizio idrico (secondo semestre 2019) gli esercenti attività commerciali/artigianali (o i circoli ricreativi) site in Villa San Giovanni in Tuscia che, a causa delle restrizioni legate all’emergenza da Covid19, sono stati obbligati, in base ai provvedimenti governativi o regionali, a sospendere per un periodo superiore o uguale a 30 giorni la propria attività nel lasso di tempo compreso tra il 1 marzo e il 31 maggio 2020.

È stata altresì prevista la riduzione del 60% dell’importo per le attività commerciali/artigianali (o i circoli ricreativi) che a causa dell’emergenza sono state costrette a sospendere la propria attività, fra il primo marzo e il 31 maggio, per un periodo inferiore a 30 giorni o hanno subito una riduzione del fatturato di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Da domani pomeriggio e fino al 22 maggio prossimo, i titolari delle attività interessati potranno fare domanda di esenzione o riduzione compilando gli appostiti modellini scaricabili sul sito web sezione “modulistica” o reperibili all’ufficio protocollo comunale.

La domanda, corredata da copia del documento di riconoscimento, può essere trasmessa al Comune entro il 22 maggio 2020 in uno dei seguenti modi:

a mano direttamente presso l’Ufficio protocollo comunale;

via email a info@comune.villasangiovanniintuscia.vt.it

via PEC a comune.villasangiovanniintuscia@legalmail.it