Raccolta olio vegetale esausto

REGIONE LAZIO E CONSORZIO NAZIONALE RENOILS – RACCOLTA DIFFERENZIATA DI OLIO VEGETALE ESAUSTO ATTIVATI DUE PUNTI DI RACCOLTA Il Comune di Villa San Giovanni in Tuscia ha aderito al Protocollo d’Intesa tra la Regione Lazio e il Consorzio Nazionale RENOILS per la raccolta differenziata dell’olio vegetale che sarà inviato a recupero.

Data:
27 Novembre 2020

Raccolta olio vegetale esausto

REGIONE LAZIO E CONSORZIO NAZIONALE RENOILS – RACCOLTA DIFFERENZIATA DI OLIO VEGETALE ESAUSTO

ATTIVATI DUE PUNTI DI RACCOLTA

Il Comune di Villa San Giovanni in Tuscia ha aderito al Protocollo d’Intesa tra la Regione Lazio e il Consorzio Nazionale RENOILS per la raccolta differenziata dell’olio vegetale che sarà inviato a recupero.

L’accordo prevede la fornitura di due recipienti per il conferimento dell’olio ed ovviamente il ritiro gratuito dell’olio conferito.

Il Protocollo è stato ideato dall’Ufficio di Scopo Piccoli Comuni della Regione Lazio e sottoscritto da noi per cercare di migliorare le modalità di smaltimento di questo tipo di rifiuto.

Da oggi i cittadini avranno a disposizione due contenitori dove poter conferire l’olio vegetale esausto; oltre quello già presente presso l’ecocentro comunale ne è stato posizionato un altro in piazzale Monsignor Simone Medichini, dove poter sversare direttamente l’olio.

Il Protocollo prevede anche un compenso per il Comune sulla base delle tonnellate di olio conferite, compenso che consisterà in un’opera di valore sociale per la nostra comunità.

SMALTIMENTO OLIO VEGETALE

Sono in distribuzione presso l’ufficio protocollo (tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00) i flaconi per il conferimento dell’olio vegetale. L’olio per uso commestibile, una volta usato, va versato all’interno del flacone dotato di imbuto con filtro, e poi svuotato a sua volta nei contenitori per la raccolta dell’olio.

Si ricorda che i contenitori in cui sversare l’olio sono posizionati:

– presso eco centro comunale (martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 – sabato dalle 08:00 alle 11:00);

– p.zza Medichini (nei pressi della casetta dell’acqua).

 

Ultimo aggiornamento

27 Novembre 2020, 00:00